Home Chi siamo Prodotti Partners Fotogallery Novità Contatti

 

   
Chi Siamo

 

Depur acque 2000 nasce nel 1995, e da subito si distingue per la professionalità e per la competenza in un settore nel quale queste caratteristiche sono fondamentali.

Grazie alle nuove tecniche di potabilizzazione, come quella dell'osmosi inversa, oggi è possibile ottenere risultati eccezionali, risolvendo per sempre, e con grandi vantaggi economici, il problema dell'acqua potabile.

Per potabilizzatore si intende quell'apparecchiatura più o meno tecnologicamente complessa che consente la risoluzione di problemi derivati da qualsiasi tipo di inquinamento (batteriologico, chimico, ecc.) senza l'aggiunta di altre sostanze.

L'inquinamento per la presenza di sostanze chimiche nell'acqua è uno dei problemi nelle nazioni più progredite, le quali negli ultimi decenni per le sempre crescenti esigenze dell'industria e dell'agricoltura hanno portato alla scoperta e produzione di oltre 500.000 nuove sostanze. In genere si tratta di sostanze derivate da idrocarburi (plastiche, pesticidi,
erbicidi) per lo più non biodegradabili e quindi accumulabili nel tempo. Molte di queste sono classificate come tossiche per l'organismo, e la loro pericolosità può aumentare quando si combinano con le sostanze comunemente presenti nell'acqua.

E' pertanto ragionevole prevedere che tracce più o meno consistenti di queste sostanze possano essere presenti nelle acque prelevate per essere destinate all'uso alimentare; e che quindi possano combinarsi con il cloro, comunemente immesso negli acquedotti per l'eliminazione della contaminazione batterica, formando una serie di idrocarburi e composti organici clorurati considerati dannosi alla salute. Tra questi meritano una menzione il TCE TRICLOROETILENE e i THM TRIALOMETANI.

E' importante sottolineare che pur essendo ormai accertata la tossicità di sostanze come quelle citate, e pur essendo conosciuti i disturbi immediati provocati da esse nell'organismo, poco si sa invece sugli effetti cancerogeni, mutageni, teratogeni conseguenti al prolungato contatto con esse. I tempi lunghi di evoluzione dei fenomeni legati alla cancerogenesi e alla mutagenesi, e la relativamente recente sensibilizzazione della scienza verso questi problemi, non consentono di avere delle risposte prima di qualche decennio.

Depur acque tratta le migliori marche di potabilizzatori fra cui ZERICA, GDA, SIREG, KATIONIC. Concessionario ufficiale di zona KATIONIC.

 
  Depur acque 2000 Ditta Fornaro
  Via Nazionale 85, Fraz.Gliaca - 98060 Piraino (Me)
  Telefono e fax 0941 565358 - Cellulare#1 3485107306 - Cellulare#2 3665897622 - E-mail: info@depuracque2000.it